Blog

Stefania

 Chi è Stefania?  Stefania è quella meravigliosa persona che è entrata a far parte della mia vita e l'ha resa stupenda. Ho sempre pensato che per me sarebbe stato impossibile dividere la mia casa con un altra persona, che la mia libertà non aveva prezzo e che non sarei riuscito a vivere sapendo di aver una persona a fianco. Ebbene mi sbagliavo, lei ci ha creduto, ha resistito, ha cercato ( giustamente ) di mollare il colpo e mandarmi a cagare, perchè non puoi aspettare più di un anno che una persona ( io ) decida che fare....ma lei ci credeva e non finirò mai di ringraziarla....Da agosto 2016 lei vive con me, la mia casa è diventata la nostra casa, e le giornate hanno iniziato ad avere un senso...non c'è cosa più bella del rientrare a casa la sera e sapere che c'è una persona che ami al tuo fianco,

Ora posso dire di essere felice veramente...Grazie di esistere amore mio.

MB

6 Commenti

#BISOGNAVIVEREFELICI

Perchè quando cadi, quando pensi che ormai sia finita, quando non ce la fai più, trovi la forza di reagire, di riprendere in mano la vita e di renderla stupenda. E li cresci di colpo, li diventi duro ma allo stesso tempo dolce, li capisci che la vita è molto più bella viverla circondato da poche persone vere, sincere e che ti amano per quello che sei, piuttosto che essere in mezzo ad un branco di gente falsa che c'è solo quando servi a loro. Io l'ho fatto e da qualche anno a questa parte posso dire che sto vivendo nel migliore dei modi possibile, felice di fare tutto quello che faccio, circondato da persone meravigliose. 
#bisognaviverefelici

7 Commenti

FERIE FINITE!!!

Ferie finite!
Anche quest’anno non me la sento di dire le solite frasi: “ che palle, devo tornare a lavorare…Uff, sta finendo l’estate…. Vorrei essere ancora al mare….ecc. No!!! Anche quest’anno dico grazie… grazie alla fortuna/bravura che ho ad avere un lavoro, un lavoro che mi ha permesso di fare le ferie come ho voluto, dove ho voluto e con chi ho voluto!!! Grazie di avere un lavoro che mi permette di far quello che voglio e che mi permette di andar via spesso. Grazie di avere dei dipendenti ( anche se non parlerei di titolari e dipendenti, ma di un gruppo unito, una grande famiglia) meravigliosi che permettono alla mia attività di andare avanti nel migliore dei modi. E grazie a non so chi, che mi da la forza e la salute per poter andare avanti nel migliore dei modi.
#bisognaviverefelici
0 Commenti

AUGURI NONNA 

AUGURI NONNA...Oggi sarebbero stati 100... ma il tuo cuore a 99 ha deciso di farti passare ad un altra vita.... è impossibile dimenticarti, impossibile dimenticare la telefonata del pomeriggio, il caffè che mi preparavo ogni volta che venivo a trovarti, le promesse che avrei messo la testa a posto, o come  quando mi facevo un nuovo tatuaggio e te mi dicevi di fermarmi.... potrei elencarne a centinaia, ma nonostante tutto rimanevo il tuo massimo, che adoravi... Spero che nel posto a me sconosciuto dove ti trovi adesso ti abbiano fatto una super festa x i tuoi 100 anni... anche se avremmo preferito fartela noi... AUGURI NONNA...GRAZIE DI TUTTO E PER TUTTO. <3

8 Commenti

Scusa

ho passato maggior parte della mia vita a fare più cazzate e errori che cose giuste, e quasi mai, anzi mai, ho ammesso di aver sbagliato o chiesto scusa.... ma questa volta son contento con me stesso che ho sbagliato a comportarmi in un certo modo con una persona e per questo chiedo scusa...ti voglio un gran bene, e per qualsiasi cosa tu abbia bisogno, sai che ci sarò sempre!!!

MB

0 Commenti

Ciao....

E quando trovi la strada sbarrata cerchi qualche altra via, la trovi sicuramente, la percorri nonostante non ti dia felicità, ma pensi ( magari sbagliando) che sia l'unica cosa da fare... poi magari ti penti ma sai che non puoi tornare indietro... o non vuoi.

7 Commenti

Buon Compleanno Anna <3

A Te che oltre che essere la ia cugina adorata sei la mia miglior amica...

A Te che anche se hai la metà dei miei anni hai tanto da insegnarmi...

A Te che quando sono giù hai sempre le parole giuste per tirarmi su...

A Te che quando vedi che sto sbagliando sei la prima a riprendermi eper tornare sulla strada giusta...

A Te che se hai bisogno sai che ci sono sempre...

A Te.... posso solo dire GRAZIE DI ESISTERE 

BUON COMPLEANNO CUGINA.... Ti voglio un bene immenso, <3

0 Commenti

Nuovo articolo

2/10/2014 festa dei Nonni

leggi di più 0 Commenti

Nuovo articolo

conoscermi

leggi di più

Lotta per ciò che merita di essere vissuto

Lotta, combatti con tutte le tue forze per quello che nella vale la pena di essere vissuto. Lotta per le cose che ami, fino in fondo e con tutte le tue forze. Lotta fino a che hai fiato e quando non ne hai più, fai un grande respiro e riprendi a lottare.

Sei solo e lo sarai sempre a scegliere se lottare o no, se fare la differenza o no. Se hai paura chiudi gli occhi e sogna, credi che i sogni diventino realtà e lotta per essi, affinchè possano diventarlo.

Lotta, credici, ama con tutto il cuore e non pentirti mai di tutto l’amore che dai, perchè questo fa una differenza in questo mondo.

Non avere fretta, mai, ma impara ad ascoltare, ad aspettare, a pensare prima di parlare e di fare qualcosa.

Non mollare mai perchè tutto dipende da te e non avere mai paura di sognare, di sperare che il domani sarà un giorno migliore.

Fai dei tuoi sogni una realtà e costruisci oggi il tuo futuro. Quando hai dei problemi o le cose non vanno come dovrebbero, sorridi; sorridi sempre alla vita, ai problemi oltre che alle cose belle. Quando sbagli, chiedi sempre scusa, non dimenticare mai di farlo, perchè stai costruendo e seminando perdono, amore e comprensione.

Quando sbagli perdonati e soprattutto quando sbagliano con te perdona. Non giungere mai a conclusioni da solo, ma impara a chiedere e a comunicare prima di farlo. Comunica ogni volta che puoi. Impara a non gridare ma ad ascoltare. Quando non sai cosa dire, non dire nulla, semplicemente sii presente nella vita delle persone che ami. Segui il tuo cuore e non pentirtene mai, perchè quello che si fa con il cuore non ha prezzo.

Pensa prima di scegliere e dopo aver scelto prega che tutto vada bene.

Sviluppa amicizie profonde, e coltivale con il tuo tempo, con la tua attenzione, con il tuo amore.

Non giocare mai con i sentimenti, nemmeno per scherzo, nè con i tuoi nè con quelli degli altri.

AMA SEMPRE, COMUNQUE E PER SEMPRE.

Ridi, piangi, grida, salta… vivi le tue emozioni più profondamente che puoi.

Non rinnegare mai i tuoi principi e i tuoi valori a meno che non li cambi per dei migliori, altrimenti potresti soffrirne tantissimo.

Non cercare di evitare la sofferenza, piuttosto vivila coerentemente e profondamente e traine le lezioni che la vita vuole insegnarti.

Cerca il senso in ogni giorno della tua vita, non ne sprecare nemmeno un secondo.

Non vivere solo per te stesso, ma cerca di trasmettere un po’ di te a chi ti è intorno.

Porgi sempre un sorriso, perchè un sorriso può cambiare la tua giornata a te e agli altri. Sorridi e parla positivo, perchè le tue parole possono costruire o distruggere. Ebbene sì, hanno questo immenso potere. Costruiscono e distruggono te e chi ti circonda. Usa la tua influenza per fare sempre del bene e per costruire.

Non correre, ma comincia ad ammirare la bellezza intorno a te.

Basa la tua vita su principi solidi e stabili. Credi in quello che fai e cerca la VERITA’ in ogni cosa che fai.

Cerca l’incomprensibile e prova a spiegartelo e quando non puoi siediti, inginocchiati o sdraiati e medita. Chiudi gli occhi, immagina e prova a parlare con il tuo amico ” immaginario”, chiunque egli sia: coscienza, dio, senso, energia, etc.

Credi di essere importante e che la tua opinione conti tantissimo, così come quella di tutti gli altri.

Non smettere mai di cercare le risposte alle tue domande, perchè se ci credi abbastanza un giorno le troverai.

Curati, non trascurarti. Non permettere mai alle tue paure di fermarti o di limitarti dall’ottenere il massimo!

Lotta, semplicemente lotta!!!

( Young Woman )

0 Commenti

Il significato di Amare

Quando ami veramente una persona, sei disposto a rinunciare a tante cose, cose, gesti o azioni che prima facevi e che ora non senti più il bisogno di farle.

Cose che hai ancora tutti i diritti di fare, per vari motivi, ma che sai che ferirebbere quella persona, e allora anche se sai che è un amore ricambiato solo dal cuore, un amore che forse non potra mai essere completo, tu rinunci a quelle cose... Sbagli forse, ma è il tuo cuore che ti dice di farlo, e quando il cuore decide qualcosa, tu lo fai senza pensare se è giusto o sbagliato..... Amare è la cosa più bella al mondo,, ma allo stesso tempo la più complicata e forse anche dolorosa....... ma bisogna amare veramente le persone che ti illuminano il cuore... MB

0 Commenti

Scelte...

E si arriva al punto dove bisogna fare delle scelte, belle o brutte, facili o difficili,scelte che possono cambiarti il futuro in meglio ma anche in peggio….scelte che ti portano a perdere qualcosa o qualcuno, quel qualcuno che poteva essere importante e che forse rimpiangerai…ma orami le tue scelte le hai fatte, e quel qualcuno potrebbe aver già preso un’altra strada….

0 Commenti

Annalisa

E poi ti trovi una sera di luglio in casa e inizi a pensare a tante cose... perchè io , viziato come sono, che ottengo sempre quello che voglio, faccio sempre quello che voglio, sono qui chiuso in casa un venerdi sera di piena estate?.... e in quel momento ti scive la persona più importante della tua vita, la tua adorata cugina. la tua miglior amica, quella persona che ha la metaà dei tuoi anni ma riesce sempre a farti ragionare e a farti tornare il sorriso... e li ti spiega il perchè... perchè come scrive lei, si cresce e si capisce che tante cose come cene in posti fighi con persone sempre diverse dopo un pò non ti danno più tante soddisfazioni, e capisci che è meglio far meno cose ma farle con le persone che ti circondano e che ti vogliono un bene dell'anima... persone x le quali anche te sei disposto a fra di tutto x renderle felici.... 

Hai la metà dei miei anni ma hai tante cose da insegnarmi.... grazie di esistere cugina adorata <3

0 Commenti

Dolore e forza

Questa articolo è una canzone di Biagio Antonacci che una persona x me importantissima mi ha dedicato....❤️
Spaccami amore mio 
non merito quel volo che hai dentro tu 
tu sei nella mia storia e lì ci starai 
da qui a l’eterno!!! 
fammi del male tu 
se può servirti fallo perché tu puoi 
m’aspetto il bello o il brutto perché a te ho preso tutto. 

La natura che hai 
come muovi i tuoi occhi, quando prima mi parli 
quando dopo mi ascolti, quando ridi di niente, quando leggi o ti spogli 
quando apri la porta e mi porti la vita 
il calore che emani, la tua pelle è una culla, sono io che dovrei 
rispettare il tuo esempio, sono io fatto male, sono io cerebrale 
vado oltre ogni cosa, vado oltre il segnale, sono meglio da perso. 
Spaccami amore mio 
non merito quel volo che hai dentro tu 
tu sei nella mia storia e lì ci starai 
da qui a l’eterno!!! 
fammi del male tu 
se può servirti fallo perché tu puoi 
m’aspetto il bello o il brutto perché a te ho preso tutto. 

La natura che hai 
come muovi i tuoi occhi, quando prima mi parli 
quando dopo mi ascolti, quando ridi di niente, quando leggi o ti spogli 
quando apri la porta e mi porti la vita 
il calore che emani, la tua pelle è una culla, sono io che dovrei 
rispettare il tuo esempio, sono io fatto male, sono io cerebrale 
vado oltre ogni cosa, vado oltre il segnale, sono meglio da perso. 

Amore mio 
ma come ho fatto a restare in silenzio difronte a te 
non ti mai detto le cose che ho dentro 
perdonami, capiscimi 
Amore mio 
non è il coraggio che costruisce la libertà 
non è l’odore che passa dal naso la libertà, la libertà. 

Gridami amore mio….. 
saprò sentire l’urlo dovunque andrò 
l’amore è l’invenzione che ha dato all’uomo 
dolore e forza 
della forza ricorderò 
il giorno che mi ha fatto incontrare te 
invece del dolore mi resterà ……questo non “ per sempre “ 

Posso vivere solo, posso vivere bene, ci sarà nuova vita, ci saranno le estati 
torneranno i colori, quelli che fai fatica, a vedere d’inverno 
benedetti colori che l’amore scompone. 

Amore mio 
ma come ho fatto a restare in silenzio difronte a te 
non ti mai detto le cose che ho dentro 
Perdonami, capiscimi 
amore mio 
non è il coraggio che costruisce la libertà 
non è l’odore che senti dal naso, la libertà. 

Amore mio, amore mio.

Il Cuore

Non sarò un buon amico per tutte, perché non regalo "ti voglio bene" a caso, non riesco scrivere un tvb tanto per essere considerato bravo e buono, non chiamo "tesoro" "amore" per apparenza. Ho imparato a guardare le persone per quello che fanno e non per quello che dicono, apro il mio cuore a chi si ferma ad ascoltarlo, dono il mio cuore e quando qualcuna ci entra dentro, ci resta per sempre.

 

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amicizia/frase-224344?f=t:19>

0 Commenti

CIAO NONNA!!!

CIAO NONNA!!!

Te ne sei andata in silenzio senza disturbare nessuno, perchè la tua vita è sempre stata così. Una vita tranquilla, sempre con belle parole per tutti e sempre pronta ad ascoltare tutti... mi hai sempre difeso e accettato anche nei periodi bui e pessimi della mia vita, senza mai criticarmi o attaccarmi, anzi... ti preoccupavi della mia salute, dei miei pessimi comportamenti e delle mie lune che avevo spesso... Ma a 99 anni capita che il cuore non se la sente più di battere.... e penso che chiunque farebbe la firma x arrivare a quell'eta in forma come sei arrivata te.Ti dico solo grazie di tutto e x tutto.... buon viaggio in qualsiasi parte te stia andando....CIAO NONNA

0 Commenti

Persone speciali

E poi ci sono quelle persone alle quali vuoi un bene dell'anima, quelle persone che vuoi solo veder felici e per le quali sei pronto a rinunciare a molte cose pur di farle contente... quelle persone che dann un senso alla tua vita...quelle persone che sono veramente importanti...quelle persone che...che sanno chi sono senza dove scrivere i loro nome!!! 

0 Commenti

Buona Pasqua

Buona Pasqua...
Anche questa festa del 2014 è andata, si avvicina sempre di più la stagione estiva dove di solito si fanno mille progetti poi capita che pochi si avverano o addirittura manco uno....io x questa stagione estiva non penso a nulla, penso solo a trovare una tranquillità interiore e a vivere meglio il rapporto con le altre persone, perchè mi rendo conto che come mi dice sempre una persona importante x me, sto diventando sempre piu un orso!!!!
Vediamo che succederà...intanto andiamo avanti senza pretendere nulla ....
Buona Pasqua a tutti!!!

SI RIPARTE!!!

E' ora di ripartire!!!

Si perchè 2 settimane senza far nulkla si sentono eccome, qualche etto in più, e pesantezza in tutto. Diciamo che non dovevo fermarmi cosi tanto tempo, specialmente adesso che stavo entrando in splendida forma...

Ma chi mi conosce bene sa che son fatto così: quello che mi passa per la testa lo faccio...ma ora si riparte e anche motivati...diciamo incazzati..incazzati x aver perso una persona importante ma forse è giusto così per entrambi... poi boh, nella mia vita di sicuro e certo non c'è mai nulla....

Ma la forza maggiore me la stanno dando una coppia di amici con il loro piccolo mattia appena nato ma già un piccolo ironman come suo padre.

Il bello della vita è che ci si può sedere, si può cadere ma... l'ipmortante è rialzarsi sempre e andare avanti!!!

Go Max 

0 Commenti

Settimana di "pausa"

Eccoci al riassunto di questa settimana....Che dire?!? ho lasciato da parte l'attività sportiva, e questo mi dispiace oltre che a notarlo fisicamente.... lasciata da parte per colpa di una settimana troppo intensa di robe da fare ( svago) Lunedi Barcellona, martedì concerto... mercoledì ero cotto!!! Giovedi estetista e cena da Lory, venedri impegni vari, sabato Concerto e oggi giornata autunnale e meritato divano.... ma da domani caro Massimo ci si rimette sotto con corsa e soprattutto Bici da strada, perchè il bel tempo e le giornate lunghe si avvicinano...e bisogna farsi trovare pronti!!!

 

0 Commenti

Stefania

 Chi è Stefania?  Stefania è quella meravigliosa persona che è entrata a far parte della mia vita e l'ha resa stupenda. Ho sempre pensato che per me sarebbe stato impossibile dividere la mia casa con un altra persona, che la mia libertà non aveva prezzo e che non sarei riuscito a vivere sapendo di aver una persona a fianco. Ebbene mi sbagliavo, lei ci ha creduto, ha resistito, ha cercato ( giustamente ) di mollare il colpo e mandarmi a cagare, perchè non puoi aspettare più di un anno che una persona ( io ) decida che fare....ma lei ci credeva e non finirò mai di ringraziarla....Da agosto 2016 lei vive con me, la mia casa è diventata la nostra casa, e le giornate hanno iniziato ad avere un senso...non c'è cosa più bella del rientrare a casa la sera e sapere che c'è una persona che ami al tuo fianco,

Ora posso dire di essere felice veramente...Grazie di esistere amore mio.

MB

6 Commenti

#BISOGNAVIVEREFELICI

Perchè quando cadi, quando pensi che ormai sia finita, quando non ce la fai più, trovi la forza di reagire, di riprendere in mano la vita e di renderla stupenda. E li cresci di colpo, li diventi duro ma allo stesso tempo dolce, li capisci che la vita è molto più bella viverla circondato da poche persone vere, sincere e che ti amano per quello che sei, piuttosto che essere in mezzo ad un branco di gente falsa che c'è solo quando servi a loro. Io l'ho fatto e da qualche anno a questa parte posso dire che sto vivendo nel migliore dei modi possibile, felice di fare tutto quello che faccio, circondato da persone meravigliose. 
#bisognaviverefelici

7 Commenti

FERIE FINITE!!!

Ferie finite!
Anche quest’anno non me la sento di dire le solite frasi: “ che palle, devo tornare a lavorare…Uff, sta finendo l’estate…. Vorrei essere ancora al mare….ecc. No!!! Anche quest’anno dico grazie… grazie alla fortuna/bravura che ho ad avere un lavoro, un lavoro che mi ha permesso di fare le ferie come ho voluto, dove ho voluto e con chi ho voluto!!! Grazie di avere un lavoro che mi permette di far quello che voglio e che mi permette di andar via spesso. Grazie di avere dei dipendenti ( anche se non parlerei di titolari e dipendenti, ma di un gruppo unito, una grande famiglia) meravigliosi che permettono alla mia attività di andare avanti nel migliore dei modi. E grazie a non so chi, che mi da la forza e la salute per poter andare avanti nel migliore dei modi.
#bisognaviverefelici
0 Commenti

AUGURI NONNA 

AUGURI NONNA...Oggi sarebbero stati 100... ma il tuo cuore a 99 ha deciso di farti passare ad un altra vita.... è impossibile dimenticarti, impossibile dimenticare la telefonata del pomeriggio, il caffè che mi preparavo ogni volta che venivo a trovarti, le promesse che avrei messo la testa a posto, o come  quando mi facevo un nuovo tatuaggio e te mi dicevi di fermarmi.... potrei elencarne a centinaia, ma nonostante tutto rimanevo il tuo massimo, che adoravi... Spero che nel posto a me sconosciuto dove ti trovi adesso ti abbiano fatto una super festa x i tuoi 100 anni... anche se avremmo preferito fartela noi... AUGURI NONNA...GRAZIE DI TUTTO E PER TUTTO. <3

8 Commenti

Scusa

ho passato maggior parte della mia vita a fare più cazzate e errori che cose giuste, e quasi mai, anzi mai, ho ammesso di aver sbagliato o chiesto scusa.... ma questa volta son contento con me stesso che ho sbagliato a comportarmi in un certo modo con una persona e per questo chiedo scusa...ti voglio un gran bene, e per qualsiasi cosa tu abbia bisogno, sai che ci sarò sempre!!!

MB

0 Commenti

Ciao....

E quando trovi la strada sbarrata cerchi qualche altra via, la trovi sicuramente, la percorri nonostante non ti dia felicità, ma pensi ( magari sbagliando) che sia l'unica cosa da fare... poi magari ti penti ma sai che non puoi tornare indietro... o non vuoi.

7 Commenti

Buon Compleanno Anna <3

A Te che oltre che essere la ia cugina adorata sei la mia miglior amica...

A Te che anche se hai la metà dei miei anni hai tanto da insegnarmi...

A Te che quando sono giù hai sempre le parole giuste per tirarmi su...

A Te che quando vedi che sto sbagliando sei la prima a riprendermi eper tornare sulla strada giusta...

A Te che se hai bisogno sai che ci sono sempre...

A Te.... posso solo dire GRAZIE DI ESISTERE 

BUON COMPLEANNO CUGINA.... Ti voglio un bene immenso, <3

0 Commenti

Nuovo articolo

2/10/2014 festa dei Nonni

2/10/2014 Festa dei Nonni

Auguri Nonna...

Starai sicuramente festeggiando la tua festa in un posto a me scinosciuto, ma sicuramente più bello di questo, dove hai vissuto per 99 anni.... in un posto deve la gente si fa i cazzi propri, dove l'invidia e la cattiveria verso le altre persone non esiste e dove non c'è gente che parla alle spalle dicendo per lo più solo cazzate....Purtroppo però in quel posto non posso più farti la solita telefonata che ti facevo tutti i giorni, e non posso venire a trovarti.... Ma so che da quel posto continui a guardarmi e a sperare che prima o poi metta la testa a posto e magari metta su famiglia.... Qui però devo purtroppo andare avanti a deluderi...Ciao Nonna <3

0 Commenti

Nuovo articolo

conoscermi

Se vuoi conoscermi non chiedere di me ad un mio amico chi sono perchè di me ti parlerà sempre bene; non informarti con un mio nemico perchè ti parlerà solo male; non chiedere ai miei parenti nè alla mia famiglia perchè per affetto coprirebbero i miei difetti, cercherebbero di giustificarmi e solo tra di loro riuscirebbero a parlare di me a mia insaputa. se vuoi conoscermi veramente cammina al mio fianco, ascolta le mie parole, osserva le mie azioni, scopri quali sono le cose che amo, i miei valori, i miei sogni, le mie idee. Tutti siamo incapaci di recitare sotto il sole con una maschera di ghiaccio che nasconde il nostro vero volto.

Lotta per ciò che merita di essere vissuto

Lotta, combatti con tutte le tue forze per quello che nella vale la pena di essere vissuto. Lotta per le cose che ami, fino in fondo e con tutte le tue forze. Lotta fino a che hai fiato e quando non ne hai più, fai un grande respiro e riprendi a lottare.

Sei solo e lo sarai sempre a scegliere se lottare o no, se fare la differenza o no. Se hai paura chiudi gli occhi e sogna, credi che i sogni diventino realtà e lotta per essi, affinchè possano diventarlo.

Lotta, credici, ama con tutto il cuore e non pentirti mai di tutto l’amore che dai, perchè questo fa una differenza in questo mondo.

Non avere fretta, mai, ma impara ad ascoltare, ad aspettare, a pensare prima di parlare e di fare qualcosa.

Non mollare mai perchè tutto dipende da te e non avere mai paura di sognare, di sperare che il domani sarà un giorno migliore.

Fai dei tuoi sogni una realtà e costruisci oggi il tuo futuro. Quando hai dei problemi o le cose non vanno come dovrebbero, sorridi; sorridi sempre alla vita, ai problemi oltre che alle cose belle. Quando sbagli, chiedi sempre scusa, non dimenticare mai di farlo, perchè stai costruendo e seminando perdono, amore e comprensione.

Quando sbagli perdonati e soprattutto quando sbagliano con te perdona. Non giungere mai a conclusioni da solo, ma impara a chiedere e a comunicare prima di farlo. Comunica ogni volta che puoi. Impara a non gridare ma ad ascoltare. Quando non sai cosa dire, non dire nulla, semplicemente sii presente nella vita delle persone che ami. Segui il tuo cuore e non pentirtene mai, perchè quello che si fa con il cuore non ha prezzo.

Pensa prima di scegliere e dopo aver scelto prega che tutto vada bene.

Sviluppa amicizie profonde, e coltivale con il tuo tempo, con la tua attenzione, con il tuo amore.

Non giocare mai con i sentimenti, nemmeno per scherzo, nè con i tuoi nè con quelli degli altri.

AMA SEMPRE, COMUNQUE E PER SEMPRE.

Ridi, piangi, grida, salta… vivi le tue emozioni più profondamente che puoi.

Non rinnegare mai i tuoi principi e i tuoi valori a meno che non li cambi per dei migliori, altrimenti potresti soffrirne tantissimo.

Non cercare di evitare la sofferenza, piuttosto vivila coerentemente e profondamente e traine le lezioni che la vita vuole insegnarti.

Cerca il senso in ogni giorno della tua vita, non ne sprecare nemmeno un secondo.

Non vivere solo per te stesso, ma cerca di trasmettere un po’ di te a chi ti è intorno.

Porgi sempre un sorriso, perchè un sorriso può cambiare la tua giornata a te e agli altri. Sorridi e parla positivo, perchè le tue parole possono costruire o distruggere. Ebbene sì, hanno questo immenso potere. Costruiscono e distruggono te e chi ti circonda. Usa la tua influenza per fare sempre del bene e per costruire.

Non correre, ma comincia ad ammirare la bellezza intorno a te.

Basa la tua vita su principi solidi e stabili. Credi in quello che fai e cerca la VERITA’ in ogni cosa che fai.

Cerca l’incomprensibile e prova a spiegartelo e quando non puoi siediti, inginocchiati o sdraiati e medita. Chiudi gli occhi, immagina e prova a parlare con il tuo amico ” immaginario”, chiunque egli sia: coscienza, dio, senso, energia, etc.

Credi di essere importante e che la tua opinione conti tantissimo, così come quella di tutti gli altri.

Non smettere mai di cercare le risposte alle tue domande, perchè se ci credi abbastanza un giorno le troverai.

Curati, non trascurarti. Non permettere mai alle tue paure di fermarti o di limitarti dall’ottenere il massimo!

Lotta, semplicemente lotta!!!

( Young Woman )

0 Commenti

Il significato di Amare

Quando ami veramente una persona, sei disposto a rinunciare a tante cose, cose, gesti o azioni che prima facevi e che ora non senti più il bisogno di farle.

Cose che hai ancora tutti i diritti di fare, per vari motivi, ma che sai che ferirebbere quella persona, e allora anche se sai che è un amore ricambiato solo dal cuore, un amore che forse non potra mai essere completo, tu rinunci a quelle cose... Sbagli forse, ma è il tuo cuore che ti dice di farlo, e quando il cuore decide qualcosa, tu lo fai senza pensare se è giusto o sbagliato..... Amare è la cosa più bella al mondo,, ma allo stesso tempo la più complicata e forse anche dolorosa....... ma bisogna amare veramente le persone che ti illuminano il cuore... MB

0 Commenti

Scelte...

E si arriva al punto dove bisogna fare delle scelte, belle o brutte, facili o difficili,scelte che possono cambiarti il futuro in meglio ma anche in peggio….scelte che ti portano a perdere qualcosa o qualcuno, quel qualcuno che poteva essere importante e che forse rimpiangerai…ma orami le tue scelte le hai fatte, e quel qualcuno potrebbe aver già preso un’altra strada….

0 Commenti

Annalisa

E poi ti trovi una sera di luglio in casa e inizi a pensare a tante cose... perchè io , viziato come sono, che ottengo sempre quello che voglio, faccio sempre quello che voglio, sono qui chiuso in casa un venerdi sera di piena estate?.... e in quel momento ti scive la persona più importante della tua vita, la tua adorata cugina. la tua miglior amica, quella persona che ha la metaà dei tuoi anni ma riesce sempre a farti ragionare e a farti tornare il sorriso... e li ti spiega il perchè... perchè come scrive lei, si cresce e si capisce che tante cose come cene in posti fighi con persone sempre diverse dopo un pò non ti danno più tante soddisfazioni, e capisci che è meglio far meno cose ma farle con le persone che ti circondano e che ti vogliono un bene dell'anima... persone x le quali anche te sei disposto a fra di tutto x renderle felici.... 

Hai la metà dei miei anni ma hai tante cose da insegnarmi.... grazie di esistere cugina adorata <3

0 Commenti

Dolore e forza

Questa articolo è una canzone di Biagio Antonacci che una persona x me importantissima mi ha dedicato....❤️
Spaccami amore mio 
non merito quel volo che hai dentro tu 
tu sei nella mia storia e lì ci starai 
da qui a l’eterno!!! 
fammi del male tu 
se può servirti fallo perché tu puoi 
m’aspetto il bello o il brutto perché a te ho preso tutto. 

La natura che hai 
come muovi i tuoi occhi, quando prima mi parli 
quando dopo mi ascolti, quando ridi di niente, quando leggi o ti spogli 
quando apri la porta e mi porti la vita 
il calore che emani, la tua pelle è una culla, sono io che dovrei 
rispettare il tuo esempio, sono io fatto male, sono io cerebrale 
vado oltre ogni cosa, vado oltre il segnale, sono meglio da perso. 
Spaccami amore mio 
non merito quel volo che hai dentro tu 
tu sei nella mia storia e lì ci starai 
da qui a l’eterno!!! 
fammi del male tu 
se può servirti fallo perché tu puoi 
m’aspetto il bello o il brutto perché a te ho preso tutto. 

La natura che hai 
come muovi i tuoi occhi, quando prima mi parli 
quando dopo mi ascolti, quando ridi di niente, quando leggi o ti spogli 
quando apri la porta e mi porti la vita 
il calore che emani, la tua pelle è una culla, sono io che dovrei 
rispettare il tuo esempio, sono io fatto male, sono io cerebrale 
vado oltre ogni cosa, vado oltre il segnale, sono meglio da perso. 

Amore mio 
ma come ho fatto a restare in silenzio difronte a te 
non ti mai detto le cose che ho dentro 
perdonami, capiscimi 
Amore mio 
non è il coraggio che costruisce la libertà 
non è l’odore che passa dal naso la libertà, la libertà. 

Gridami amore mio….. 
saprò sentire l’urlo dovunque andrò 
l’amore è l’invenzione che ha dato all’uomo 
dolore e forza 
della forza ricorderò 
il giorno che mi ha fatto incontrare te 
invece del dolore mi resterà ……questo non “ per sempre “ 

Posso vivere solo, posso vivere bene, ci sarà nuova vita, ci saranno le estati 
torneranno i colori, quelli che fai fatica, a vedere d’inverno 
benedetti colori che l’amore scompone. 

Amore mio 
ma come ho fatto a restare in silenzio difronte a te 
non ti mai detto le cose che ho dentro 
Perdonami, capiscimi 
amore mio 
non è il coraggio che costruisce la libertà 
non è l’odore che senti dal naso, la libertà. 

Amore mio, amore mio.

Il Cuore

Non sarò un buon amico per tutte, perché non regalo "ti voglio bene" a caso, non riesco scrivere un tvb tanto per essere considerato bravo e buono, non chiamo "tesoro" "amore" per apparenza. Ho imparato a guardare le persone per quello che fanno e non per quello che dicono, apro il mio cuore a chi si ferma ad ascoltarlo, dono il mio cuore e quando qualcuna ci entra dentro, ci resta per sempre.

 

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amicizia/frase-224344?f=t:19>

0 Commenti

CIAO NONNA!!!

CIAO NONNA!!!

Te ne sei andata in silenzio senza disturbare nessuno, perchè la tua vita è sempre stata così. Una vita tranquilla, sempre con belle parole per tutti e sempre pronta ad ascoltare tutti... mi hai sempre difeso e accettato anche nei periodi bui e pessimi della mia vita, senza mai criticarmi o attaccarmi, anzi... ti preoccupavi della mia salute, dei miei pessimi comportamenti e delle mie lune che avevo spesso... Ma a 99 anni capita che il cuore non se la sente più di battere.... e penso che chiunque farebbe la firma x arrivare a quell'eta in forma come sei arrivata te.Ti dico solo grazie di tutto e x tutto.... buon viaggio in qualsiasi parte te stia andando....CIAO NONNA

0 Commenti

Persone speciali

E poi ci sono quelle persone alle quali vuoi un bene dell'anima, quelle persone che vuoi solo veder felici e per le quali sei pronto a rinunciare a molte cose pur di farle contente... quelle persone che dann un senso alla tua vita...quelle persone che sono veramente importanti...quelle persone che...che sanno chi sono senza dove scrivere i loro nome!!! 

0 Commenti

Buona Pasqua

Buona Pasqua...
Anche questa festa del 2014 è andata, si avvicina sempre di più la stagione estiva dove di solito si fanno mille progetti poi capita che pochi si avverano o addirittura manco uno....io x questa stagione estiva non penso a nulla, penso solo a trovare una tranquillità interiore e a vivere meglio il rapporto con le altre persone, perchè mi rendo conto che come mi dice sempre una persona importante x me, sto diventando sempre piu un orso!!!!
Vediamo che succederà...intanto andiamo avanti senza pretendere nulla ....
Buona Pasqua a tutti!!!

SI RIPARTE!!!

E' ora di ripartire!!!

Si perchè 2 settimane senza far nulkla si sentono eccome, qualche etto in più, e pesantezza in tutto. Diciamo che non dovevo fermarmi cosi tanto tempo, specialmente adesso che stavo entrando in splendida forma...

Ma chi mi conosce bene sa che son fatto così: quello che mi passa per la testa lo faccio...ma ora si riparte e anche motivati...diciamo incazzati..incazzati x aver perso una persona importante ma forse è giusto così per entrambi... poi boh, nella mia vita di sicuro e certo non c'è mai nulla....

Ma la forza maggiore me la stanno dando una coppia di amici con il loro piccolo mattia appena nato ma già un piccolo ironman come suo padre.

Il bello della vita è che ci si può sedere, si può cadere ma... l'ipmortante è rialzarsi sempre e andare avanti!!!

Go Max 

0 Commenti

Settimana di "pausa"

Eccoci al riassunto di questa settimana....Che dire?!? ho lasciato da parte l'attività sportiva, e questo mi dispiace oltre che a notarlo fisicamente.... lasciata da parte per colpa di una settimana troppo intensa di robe da fare ( svago) Lunedi Barcellona, martedì concerto... mercoledì ero cotto!!! Giovedi estetista e cena da Lory, venedri impegni vari, sabato Concerto e oggi giornata autunnale e meritato divano.... ma da domani caro Massimo ci si rimette sotto con corsa e soprattutto Bici da strada, perchè il bel tempo e le giornate lunghe si avvicinano...e bisogna farsi trovare pronti!!!

 

0 Commenti

Stefania

 Chi è Stefania?  Stefania è quella meravigliosa persona che è entrata a far parte della mia vita e l'ha resa stupenda. Ho sempre pensato che per me sarebbe stato impossibile dividere la mia casa con un altra persona, che la mia libertà non aveva prezzo e che non sarei riuscito a vivere sapendo di aver una persona a fianco. Ebbene mi sbagliavo, lei ci ha creduto, ha resistito, ha cercato ( giustamente ) di mollare il colpo e mandarmi a cagare, perchè non puoi aspettare più di un anno che una persona ( io ) decida che fare....ma lei ci credeva e non finirò mai di ringraziarla....Da agosto 2016 lei vive con me, la mia casa è diventata la nostra casa, e le giornate hanno iniziato ad avere un senso...non c'è cosa più bella del rientrare a casa la sera e sapere che c'è una persona che ami al tuo fianco,

Ora posso dire di essere felice veramente...Grazie di esistere amore mio.

MB

6 Commenti

#BISOGNAVIVEREFELICI

Perchè quando cadi, quando pensi che ormai sia finita, quando non ce la fai più, trovi la forza di reagire, di riprendere in mano la vita e di renderla stupenda. E li cresci di colpo, li diventi duro ma allo stesso tempo dolce, li capisci che la vita è molto più bella viverla circondato da poche persone vere, sincere e che ti amano per quello che sei, piuttosto che essere in mezzo ad un branco di gente falsa che c'è solo quando servi a loro. Io l'ho fatto e da qualche anno a questa parte posso dire che sto vivendo nel migliore dei modi possibile, felice di fare tutto quello che faccio, circondato da persone meravigliose. 
#bisognaviverefelici

7 Commenti

FERIE FINITE!!!

Ferie finite!
Anche quest’anno non me la sento di dire le solite frasi: “ che palle, devo tornare a lavorare…Uff, sta finendo l’estate…. Vorrei essere ancora al mare….ecc. No!!! Anche quest’anno dico grazie… grazie alla fortuna/bravura che ho ad avere un lavoro, un lavoro che mi ha permesso di fare le ferie come ho voluto, dove ho voluto e con chi ho voluto!!! Grazie di avere un lavoro che mi permette di far quello che voglio e che mi permette di andar via spesso. Grazie di avere dei dipendenti ( anche se non parlerei di titolari e dipendenti, ma di un gruppo unito, una grande famiglia) meravigliosi che permettono alla mia attività di andare avanti nel migliore dei modi. E grazie a non so chi, che mi da la forza e la salute per poter andare avanti nel migliore dei modi.
#bisognaviverefelici
0 Commenti

AUGURI NONNA 

AUGURI NONNA...Oggi sarebbero stati 100... ma il tuo cuore a 99 ha deciso di farti passare ad un altra vita.... è impossibile dimenticarti, impossibile dimenticare la telefonata del pomeriggio, il caffè che mi preparavo ogni volta che venivo a trovarti, le promesse che avrei messo la testa a posto, o come  quando mi facevo un nuovo tatuaggio e te mi dicevi di fermarmi.... potrei elencarne a centinaia, ma nonostante tutto rimanevo il tuo massimo, che adoravi... Spero che nel posto a me sconosciuto dove ti trovi adesso ti abbiano fatto una super festa x i tuoi 100 anni... anche se avremmo preferito fartela noi... AUGURI NONNA...GRAZIE DI TUTTO E PER TUTTO. <3

8 Commenti

Scusa

ho passato maggior parte della mia vita a fare più cazzate e errori che cose giuste, e quasi mai, anzi mai, ho ammesso di aver sbagliato o chiesto scusa.... ma questa volta son contento con me stesso che ho sbagliato a comportarmi in un certo modo con una persona e per questo chiedo scusa...ti voglio un gran bene, e per qualsiasi cosa tu abbia bisogno, sai che ci sarò sempre!!!

MB

0 Commenti